Al Gran Finale di InnovAction Lab 2015 anche la venture capitalist israeliana Talia Rafaeli

Maggio 7, 2015
admin

 

Nella super giuria della prossima Finale di InnovAction Lab c’è anche una donna speciale: Talia Rafaeli. Nonostante sia piuttosto giovane, Talia ha già alle spalle 15 anni di attività nel mondo dell’investment banking e del capital market. Ha lavorato con primissime firme del settore del Venture Capital, occupandosi di fundraising, investimenti e di business development.

Nel 2014 è entrata a far parte del venture capital israeliano StageOne Venture con il ruolo di Vice Presidente e il compito di sviluppare il processo di fundraising. Un’attività che aveva portato avanti anche in precedenza, lavorando come director di Gemini Israel Ventures. Qui ha anche fatto parte del team di investimento, supportando le nuove aziende del mercato tecnologico come consulente per la strategia e la strutturazione delle transazioni finanziarie di diversi tipi di prodotto e prototipi.

In precedenza ha lavorato anche come partner di BootCamp Ventures, una società di consulenza specializzata nel fornire alle startup innovative strumenti e contatti per raggiungere i propri obiettivi finanziari.

Nel 2004 Talia è stata a New York prima per Goldman Sachs, lavorando come equity analyst, e poi per Barclays Capital.

La sua esperienza nel mondo delle startup è iniziata fin dalla sua prima esperienza nel mondo finanziario, all’interno della divisione Corporate Finance di Arthur Andersen, dove ha ricoperto il ruolo di advisor per startup tecnologiche e oggi è co-organizzatrice di Lean Startup Israel.

Abbiamo conosciuto Talia nel 2013 in occasione dello Study Tour in Israele quando lavorava per Gemini Israel Ventures. Non ci sono sfuggite la sua energia, la sua passione e la sua competenza. Per questo abbiamo chiesto a Talia di fare un intervento alla Finale di InnovAction Lab e raccontare la sua storia ai nostri ragazzi che si affacciano adesso a questo mondo.

Talia, già mamma di due bambini, ci parlerà del suo percorso, delle difficoltà che ha incontrato e dei suoi progetti per il futuro, nonché dei trend di mercato più interessanti in questo momento.